Sistema costruttivo

sistema costruttivo

L’utilizzo del Block-Volume (Brevetto n° 83348A del 22.04.1986) permette la realizzazione di costruzioni sia a piano unico che multipiano.

Le dimensioni sono variabili tanto in pianta quanto in altezza.

Sono previste infatti due misure: 805 e 1000 cm per la superficie in pianta mentre l’altezza interpiano può essere 260 o 270 cm.
La combinazione della struttura tralicciata in acciaio e del betoncino posizionato nelle superfici soggette a compressione, determina la leggerezza e, contemporaneamente, la resistenza degli elementi.
Tecnicamente nel Block da 805 cm si potrebbero gestire tutte le luci senza il supporto di pilastri.

Le facciate interne dei soffitti e dei muri perimetrali sono realizzate con impasti di leca e cemento così da ottenere superfici finite, isolate e chiodabili.
La parte centrale interna dei muri perimetrali è costituita da materiale isolante ad alta densità.
La continuità dell’isolamento viene assicurata dall’iniezione di materiale espanso nei vuoti.
Gli elementi aggiuntivi necessari per il piano seminterrato o i plinti continui destinati a creare il vuoto sanitario sotto il piano abitabile sono formati da una doppia lastra di cemento armata con rete elettrosaldata e tralicci di collegamento.

A montaggio avvenuto, nel vuoto intermedio viene colato il calcestruzzo di riempimento. La pavimentazione del seminterrato viene ottenuta con getto di calcestruzzo armato su vespaio.

Il completamento della soffitta (o della copertura) prevede elementi diversi a seconda se il piano sarà destinato a deposito o a residenza.
In quest’ultimo caso il tetto sarà isolato con una procedura analoga a quella usata negli elementi Block-Volume.

Noleggio mezzi

Infine, La Colonna Calcestruzzi Vella fornisce ai propri clienti – privati o aziende – una vasta scelta di mezzi e attrezzature a noleggio: autobetoniere, gru, escavatori, pale meccaniche e molto altro. Il tutto sempre assecondando la filosofia dell’azienda: massima qualità a prezzi convenienti!
Per saperne di più sui nostri servizi, scrivere una mail a colonnacalcestruzzi@libero.it
Share by: