Caratteristiche

Caratteristiche

Le Case Coop. La Colonna hanno numerose caratteristiche:

Antisimicità

Nelle case “ccop. La Colonna” la struttura portante è composta da tralicci in acciaio rinforzati con diagonali metalliche che garantiscono un’ottima resistenza nei confronti del sisma. Nei calcoli strutturali del fabbricato si trascura la resistenza delle pareti in c.a. che se considerate aumenterebbero ancor di più la resistenza del fabbricato. L'edificio viene calcolato per la massima accelerazione...

materiali tradizionali

La tipologia di costruzione industriale a moduli utilizza comunque i materiali di edilizia tradizionali, fatti per durare inalterati nel tempo oltre che caratterizzare di valore ogni casa con elementi tipici e distintivi, realizzati in loco in fase di finitura.

isolamento acustico

La tipologia di costruzione consente una fase di posa omogenea dei materiali isolanti. Inoltre vengono sempre utilizzati componenti di alta qualità come serramenti esterni di ultima generazione ad elevato potere fonoisolate.

isolamento termico

La strutture autoportanti permettono di posizionare l’isolamento in continuo, senza intervalli, vuoti o dispersioni, lungo l’interno delle pareti perimetrali e i solai.

Isolamento elettromagnetico

La casa Coop. La Colonna, grazie alla sua struttura tralicciata, è effettivamente schermata ed idonea all’abitabilità anche se costruita nei pressi di elettrodotti. Infatti, da misurazioni effettuate presso una realizzazione nei pressi di un elettrodotto di alta tensione, emerge che il valore massimo di campo elettrico generato a regime di alto carico in prossimità dell’abitazione, all’interno risulta...

resistenza al fuoco

Tutti i materiali che Coop. La Colonna usa nelle sue strutture sono resistenti al fuoco ed alle alte temperature nonché autoestinguenti; anche il materiale isolante, posizionato nelle pareti perimetrali e nei solai, rispetta le normative antincendio.

Ventilazione meccanica controllata

Le case dispongono di un sistema di controllo della ventilazione che non solo mantiene l’umidità nella giusta percentuale e garantisce un corretto ricambio dell’aria interna, ma contribuisce all’eliminazione dell’inquinamento domestico costituito da fumo, odori e ogni genere di gas volatile (RADON) presente nell’ambiente.dispongono di un sistema di controllo della ventilazione che non solo mantiene l’umidità nella giusta percentuale e garantisce un corretto ricambio dell’aria interna, ma contribuisce all’eliminazione dell’inquinamento domestico costituito da fumo, odori e ogni genere di gas volatile (RADON) presente nell’ambiente.

Energie rinnovabili

Le case della Coop. La Colonna vengono fornite con impianti fotovoltaici e caldaia a condensazione, pompa di calore e, a richiesta, doppia alimentazione idrica per il recupero delle acque nei servizi. Tutte le case sono in classe energetica A (1-2-3-4).
Per saperne di più sui nostri servizi, scrivere una mail a colonnacalcestruzzi@libero.it
Share by: